Termini e condizioni

TERMINI E CONDIZIONI
jeffreycampbellshoes.it
ASAP LTD. SRL
Asap Ltd. S.r.l., in persona del suo legale rappresentante p.t.
Sede legale: Via della Vigna Nuova 1, 50123, Firenze (FI)
Partita IVA: 04456050485
Numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Firenze FI - 453450
Capitale sociale versato: 300.000 euro
Pec: [email protected]
Pec: [email protected]
Tel: 055 215844
(anche solo il "Venditore")

PREMESSA
1. CONDIZIONI DI UTILIZZO
2. OGGETTO
3. PROCESSO DI ACQUISTO
4. DISPONIBILITÀ E CANCELLAZIONE DELL'ORDINE.
5. PREZZI E PAGAMENTI
6. PREORDINI
7. MODALITÀ DI EVASIONE, CONSEGNA E RITIRO
8. DIRITTO DI RECESSO
9. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ
10. CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
11. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ PER FATTI NON IMPUTABILI AL VENDITORE
12. RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE ONLINE.
13. LEGGE APPLICABILE E LUOGO DI GIURISDIZIONE

SEDE

a. Asap Ltd. S.r.l. è proprietaria del sito www.jeffreycampbellshoes.it che non può essere riprodotto, né integralmente né in parte, trasferito con mezzi elettronici o convenzionali, modificato, collegato e utilizzato senza il preventivo consenso di Asap S.r.l. S.r.l.

b. Asap Ltd. S.r.l. riveste la qualità di Rivenditore Autorizzato dei prodotti presenti sul sito, per atto di autorizzazione di ABC Internet Inc. dba Jeffrey Campbell, 3327 La Cienega Pl, Los Angeles, CA 90016 (anche solo "Jeffrey Campbell").

c. Tutti i marchi, loghi e nomi citati sono marchi di Jeffrey Campbell.

d. Su tale sito, Asap S.r.l. S.r.l. svolge l'attività di vendita di calzature (di seguito anche solo "Prodotto/i"), ai sensi del D. Lgs. 9 aprile 2003, n. 70 recante la disciplina del commercio elettronico (e-commerce) e del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo") come da ultimo modificato da D. Lgs. 7 marzo 2023, n. 26, di attuazione della Direttiva (UE) 2019/2161 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 novembre 2019, con particolare riferimento alla Parte III, Titolo III, Capo "Dei diritti dei consumatori nei contratti", articoli 45 e seguenti.

e. Il Venditore accetta ordini da Clienti che rivestono lo status di consumatori. Ai sensi dell'art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo, è consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale eventualmente svolta (di seguito il "Cliente").

f. Se una o più vendite sono effettuate a una persona che non riveste la qualifica di Consumatore, si applicheranno le presenti condizioni generali di vendita e il Codice Civile italiano, non essendo applicabili nei suoi confronti le tutele previste a favore del Consumatore, che riflettono o sono conformi a disposizioni inderogabili di legge.

g. L'acquisto di prodotti è consentito solo a persone di età pari o superiore a 18 anni.

h. Le premesse formano parte integrante e sostanziale del presente Contratto e il Cliente dichiara di averne preso piena conoscenza e di accettarne senza riserve il contenuto.

1. CONDIZIONI DI UTILIZZO

a. Le condizioni legali applicabili al rapporto Venditore-Cliente sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell'ordine di acquisto. Esse potranno essere modificate in qualsiasi momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni si intendono in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito.

b. Prima di effettuare e, quindi, di procedere al pagamento dell'ordine, il Cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti condizioni generali di vendita. L'inoltro dell'ordine implica la piena conoscenza e l'espressa accettazione sia delle suddette condizioni generali di contratto sia di quanto indicato nella procedura d'acquisto. Nell'e-mail di conferma dell'ordine, il Cliente riceverà anche il link per scaricare e conservare una copia delle presenti condizioni generali.

c. Per ogni tipo di richiesta o comunicazione, il Cliente potrà contattare il Venditore utilizzando la pagina di contatto presente all'url https://jeffreycampbellshoes.it/it/pages/contact-us. Il Cliente prende atto, accetta e acconsente che tutte le comunicazioni, le notifiche, le attestazioni, le informazioni, i rapporti e comunque ogni documentazione sulle transazioni effettuate, riferite all'acquisto dei Prodotti, saranno inviate all'indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione o, in mancanza, della trasmissione dell'ordine, con la possibilità di scaricare le informazioni su supporto durevole secondo le modalità e nei limiti previsti dal Sito.

2. OGGETTO

a. Il presente Contratto ha per oggetto la definizione delle condizioni contrattuali applicate alla vendita nella modalità del commercio elettronico che ha per oggetto esclusivamente i prodotti offerti e messi a disposizione dal Venditore sul sito www.jeffreycampbellshoes.it a favore del Cliente che può rivestire sia la qualità di Consumatore sia di Cliente che non riveste tale qualità.

b. Il Cliente può effettuare l'acquisto in modalità "ospite" o creando un account, inserendo i dati richiesti nel form all'url https://jeffreycampbellshoes.it/?ew_m=f&locale=it.

c. Il Cliente potrà acquistare i prodotti visualizzati sul sito al momento della navigazione e preordinare i prodotti. Si precisa che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto ha una funzione meramente illustrativa e potrebbe non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni o in relazione ad eventuali prodotti accessori presenti nell'immagine a causa delle impostazioni dei sistemi informatici o dei dispositivi utilizzati dai Clienti. Pertanto, ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del Prodotto contenuta nella scheda descrittiva/prodotto e, successivamente, nel modulo d'ordine trasmesso dal Cliente.

d. Il contratto si perfeziona nei confronti del Cliente identificato dai dati inseriti nel modulo d'ordine che viene trasmesso per via telematica al momento dell'accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

e. The products sold on the site can be delivered in the Italian territory (excluding Livigno, Campione d'Italia, Republic of San Marino and in the Vatican City State) and in the European Community (excluding Spain, Portugal, Greece, Germany, Switzerland and Austria) under the conditions best indicated in Article 7 of these Terms and Conditions of sale.


3. PROCESSO DI ACQUISTO.

a. È possibile effettuare l'acquisto solo attraverso il sito web www.jeffreycampbellshoes.it.

b. A seguito dell'acquisto tramite la creazione di un account sul Sito, i dati di consegna e gli eventuali dati di fatturazione inseriti dal Cliente possono essere visualizzati automaticamente e modificati se necessario.

c. A seguito dell'inserimento di uno o più prodotti nel carrello, il Cliente visualizza un riepilogo dei dettagli e può scegliere di proseguire con la conferma dell'ordine. Successivamente, per concludere il contratto e trasmettere definitivamente l'ordine, al Cliente viene richiesto di inserire i dati dell'indirizzo di consegna (che può essere diverso da quello di fatturazione) e la modalità di pagamento con i relativi dettagli. Successivamente, dopo la conferma da parte del Cliente nel riepilogo dell'ordine (pulsante "acquista con obbligo di pagamento"), il Venditore elabora il relativo pagamento.

d. Il Contratto si perfeziona a seguito del pagamento da parte del Cliente e con l'invio da parte del Venditore di una e-mail di conferma dell'ordine. Da questo momento in poi, il contratto tra Venditore e Cliente si considera concluso.

e. Il messaggio di invio dell'ordine ripropone anche tutti i dati inseriti dal Cliente, che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare - entro e non oltre i primi 30 minuti dall'ordine - eventuali correzioni via e-mail o tramite form all'url https://jeffreycampbellshoes.it/it/pages/contact-us. La correzione effettuata sarà comunicata al Cliente via e-mail.

f. L'e-mail di conferma inviata dal Venditore contiene:
- data e ora di ricezione dell'ordine;
- un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con il Venditore;
- le informazioni strettamente necessarie a riassumere le caratteristiche essenziali del prodotto acquistato, l'indicazione del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle spese di consegna e di eventuali costi aggiuntivi;
- il link alla pagina del sito contenente i 'Termini e Condizioni' di Vendita accettati dal Cliente, in modo da poterne stampare e archiviare una copia.

g. Il Cliente, se registrato, può verificare lo stato del proprio ordine accedendo all'area web a lui dedicata alla voce "I miei ordini".

h. Il Venditore deve essere in grado di richiedere via e-mail o per telefono ulteriori informazioni, soprattutto al fine di adempiere correttamente agli obblighi contrattuali. Pertanto, è obbligo del Cliente inserire dati reali nel modulo d'ordine.

i. Il Venditore si riserva il diritto di non dare esecuzione agli ordini di acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti e non corretti. In tali casi, il Venditore si impegna a darne tempestiva comunicazione al Cliente. In caso di inoltro del modulo d'ordine e di pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare l'importo già anticipato.

4. DISPONIBILITÀ E ANNULLAMENTO DELL'ORDINE.

a. Tutti gli ordini di prodotti sono soggetti alla disponibilità degli stessi. Il Sito viene costantemente aggiornato in modo automatico al fine di garantire la massima corrispondenza tra le disponibilità del Venditore e quelle indicate sul Sito.

b. Tuttavia, l'accesso simultaneo di molti utenti-clienti e le problematiche legate alla gestione delle scorte (come ad esempio la supervisione dei difetti di uno o più prodotti disponibili) possono modificare l'effettiva disponibilità visibile sul Sito. Pertanto, il Venditore non garantisce la certezza dell'assegnazione della merce ordinata.

c. Nel caso in cui un prodotto non sia disponibile sul Sito del Venditore, è possibile per il Cliente richiedere di ricevere uno specifico avviso di futura disponibilità cliccando sull'apposita opzione se presente nella scheda prodotto o, in alternativa, contattare [email protected] per ottenere maggiori informazioni in relazione all'eventuale disponibilità e relativo ordine; lo stesso Servizio Clienti informerà il Cliente sulla disponibilità del prodotto.

d. Il Venditore può annullare l'ordine in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, informerà il Cliente via e-mail che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito all'ordine specificandone i motivi.

e. In tali casi, il Venditore, prima di procedere al rimborso, si riserva il diritto di proporre, ove possibile, la sostituzione con prodotto analogo o altra soluzione disponibile su espressa accettazione del Cliente. In caso di mancata accettazione del prodotto sostitutivo, l'importo precedentemente impegnato sul mezzo di pagamento del Cliente sarà rimborsato di norma sullo stesso mezzo di pagamento - entro e non oltre 14 giorni.
La comunicazione del rimborso viene effettuata via e-mail.

f. In tutti i casi di annullamento dell'ordine da parte del Venditore, quindi per qualsiasi motivo, resta inteso che il Venditore in presenza della suddetta comunicazione circa l'impossibilità sopravvenuta di perfezionare l'ordine non potrà essere dichiarato responsabile per eventuali danni derivanti dall'annullamento.

g. L'ordine potrà essere annullato anche a seguito di una richiesta da parte del Cliente da inviare a [email protected] senza alcun addebito nei soli casi in cui il Venditore non abbia avviato la preparazione per la consegna dell'ordine, reperibile attraverso la sezione "I miei ordini" o attraverso la comunicazione via email di avvio della preparazione dell'ordine. Il rimborso del prezzo pagato avverrà automaticamente, di norma, sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente.

h. Nel caso in cui l'ordine sia già in fase di preparazione per la consegna, l'annullamento può comunque essere richiesto dal Cliente, fermo restando il diritto del Venditore di richiedere il rimborso delle spese di restituzione della merce (ex multis, spese di trasporto). I costi complessivi saranno comunicati al Cliente a seguito della richiesta di recesso. Il recesso diventerà effettivo al momento della conferma espressa da parte del Cliente dei costi comunicati dal Venditore. In assenza di riscontro entro 72 ore (effettive), la conferma dell'annullamento si intenderà tacitamente fornita.

5. PREZZI E PAGAMENTI

a. Tutti i prezzi pubblicati nel catalogo del sito italiano sono comprensivi di IVA come specificato nella scheda del singolo prodotto e secondo la natura del prodotto stesso.

b. Il Venditore potrà modificare i prezzi di vendita dei Prodotti in qualsiasi momento, senza preavviso e senza necessità di giustificazione e specificazione, in conformità alla Direttiva UE 2019/2161 e al suo recepimento nell'ordinamento italiano (ovvero specificando nella scheda prodotto il prezzo più basso applicato dall'e-commerce nei 30 giorni precedenti l'applicazione della nuova e ultima riduzione).

c. Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato e/o chiaramente irrisorio, per qualsiasi motivo (errore nei sistemi, errore umano, ecc.), l'ordine viene annullato, anche in caso di convalida iniziale.

d. La validità dei prezzi è sempre e solo quella indicata nella conferma d'ordine che viene inviata al Cliente a seguito dell'inoltro dell'ordine.

e. I prezzi dei Prodotti espressi nella singola scheda prodotto non includono le spese di spedizione che sono, invece, già visualizzate nel riepilogo dell'ordine al momento dell'aggiunta del prodotto al carrello e comunque prima della richiesta di conferma dello stesso da parte del Cliente. I costi di spedizione possono essere modificati in qualsiasi momento dal Venditore, ma le modifiche non vengono applicate agli ordini già inviati e accettati.

f. In tutti i casi di annullamento dell'ordine da parte del Venditore, quindi per qualsiasi motivo, resta inteso che il Venditore in presenza della suddetta comunicazione circa l'impossibilità sopravvenuta di perfezionare l'ordine non potrà essere dichiarato responsabile di eventuali danni derivanti dall'annullamento.

g. L'ordine potrà essere annullato anche a seguito di una richiesta da parte del Cliente da inviare a [email protected] senza alcun addebito nei soli casi in cui il Venditore non abbia avviato la preparazione per la consegna dell'ordine, reperibile attraverso la sezione "I miei ordini" o attraverso la comunicazione via email di avvio della preparazione dell'ordine. Il rimborso del prezzo pagato avverrà automaticamente, di norma, sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente.

h. Nel caso in cui l'ordine sia già in fase di preparazione per la consegna, l'annullamento può comunque essere richiesto dal Cliente, fermo restando il diritto del Venditore di richiedere il rimborso delle spese di restituzione della merce (ex multis, spese di trasporto). I costi complessivi saranno comunicati al Cliente a seguito della richiesta di recesso. Il recesso diventerà effettivo al momento della conferma espressa da parte del Cliente dei costi comunicati dal Venditore. In assenza di riscontro entro 72 ore (effettive), la conferma del recesso si intenderà tacitamente fornita.

6. PREORDINI

a. Con specifico riferimento ai prodotti acquistati in preordine, il Cliente è informato che: l'intero importo del preordine sarà addebitato sul metodo di pagamento selezionato tra quelli disponibili sul sito al momento dell'acquisto i tempi di spedizione sono specificati al momento dell'acquisto; una e-mail di conferma della spedizione viene inviata non appena l'ordine viene elaborato il preordine non può essere annullato dopo l'invio della conferma di spedizione.


b. In tutti i casi di annullamento del preordine da parte del Venditore a causa di circostanze impreviste, il rimborso verrà effettuato lo stesso giorno dell'annullamento del preordine sul mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente al momento dell'acquisto. c. Per tutto quanto non previsto nel presente documento, si applicano le disposizioni di cui agli artt. 4 e 5 dei presenti termini e condizioni.

7. MODALITÀ DI ELABORAZIONE, CONSEGNA E RITIRO


a. I Prodotti acquistati potranno essere consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente nell'ordine entro la data indicata nella Conferma di spedizione.

b. Tutti gli ordini vengono elaborati automaticamente senza la possibilità di modificare i tempi di spedizione e consegna. I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi, gli stessi potranno subire variazioni durante il periodo dei saldi e durante le festività (, o per cause di forza maggiore (incendi, alluvioni, attacchi hacker ecc.) o per condizioni di traffico e viabilità in genere o per atto dell'Autorità, nonché per eventuali ritardi imputabili al vettore e/o alla ditta fornitrice dei prodotti.

c. I tempi di spedizione previsti e i relativi costi sono disponibili al seguente indirizzo https://jeffreycampbellshoes.it/it/pages/orders-shipping.

d. Il Venditore accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano (esclusi Livigno, Campione d'Italia, Repubblica di San Marino e Stato della Città del Vaticano) e nella Comunità Europea (esclusi Spagna, Portogallo, Germania, Svizzera e Austria). Non effettuiamo spedizioni in Cina e nel Regno Unito.
e. I prodotti saranno consegnati dal corriere Bartolini dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00 all'indirizzo indicato dal Cliente al momento dell'ordine.

 

f. Nel solo caso in cui la merce ordinata non venga consegnata entro 30 giorni dalla data di conclusione del contratto, il Venditore si impegna a comunicare al Cliente il nuovo termine per la spedizione dell'ordine, previo annullamento espresso - e relativo rimborso - richiesto dal Cliente, ai sensi dell'art. 61 del Codice del Consumo.

g. Se non diversamente specificato nel riepilogo dell'ordine prima di effettuare l'acquisto, le spese di spedizione, ove previste, e gli eventuali dazi doganali applicabili, sono a carico del Cliente e dettagliati prima del pagamento. Il Venditore si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le politiche di spedizione, dandone opportuna comunicazione sulla home page e nella scheda prodotto. Il pagamento della merce da parte del Cliente dovrà essere effettuato con la modalità scelta al momento dell'ordine.

h. La consegna si intende avvenuta o l'ordine consegnato con l'acquisizione da parte del Cliente o del destinatario dell'ordine diverso dal Cliente o, comunque, da parte di un terzo che si qualifichi come tale al momento del ricevimento della merce della materiale disponibilità del prodotto che è comprovata dalla sottoscrizione (da parte di uno dei predetti soggetti) della ricevuta dell'ordine all'indirizzo di spedizione concordato. Una volta acquisita la dichiarazione del soggetto a cui viene affidata/consegnata la merce, nessuna responsabilità in merito alla mancata ricezione della stessa potrà essere imputata al Venditore.

i. Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente dovrà verificare che l'imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato e con i sigilli di chiusura intatti. Una volta accettato il pacco consegnato dal corriere come integro, il Cliente è tenuto a verificare che il numero degli articoli e la natura degli stessi corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto inviatogli.

j. Pertanto, eventuali danni o difformità esterne devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva". Nel caso specifico di un pacco danneggiato, è necessario indicare sulla lettera di vettura del corriere: "ritiro con riserva perché il pacco è danneggiato".

k. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

l. È responsabilità del Cliente - o dei soggetti sopra indicati - rendersi disponibile durante la giornata nei giorni indicati per il ritiro dei prodotti presso l'indirizzo indicato al momento dell'acquisto. 

8. DIRITTO DI RECESSO
a. A favore degli Utenti che rivestono la qualità di Consumatori è riconosciuto il diritto di restituire il bene (c.d. diritto di recesso) entro 30 giorni dal giorno della consegna del bene al consumatore acquirente o a un terzo designato dal consumatore, ai sensi dell'art. 52 del Codice del Consumo. Tale diritto non è soggetto all'obbligo di fornire una motivazione per la restituzione.

b. All Jeffrey Campbell products purchased from other retailers must be returned to where they were purchased. The Customer may exercise the right of reconsideration for products purchased through the site by following the process outlined below.
- Fill out the packing slip provided upon delivery of the order, indicating the reason for return.
- Carefully pack the product to be returned in its original packaging (box) and protective paper wrapping, without removing any papers, stickers or other labels.
- Write the return address on the package JEFFREY CAMPBELL - Savino Del Bene S.p.A. Via di Limite 148, 50013 – Campi Bisenzio (FI), Italia - TEL +39 055 2052410

- and deliver it to the local postal service or other logistics company chosen by the Customer.
- Pay for the return label and keep the proof of shipment that will stand until the return is processed and refunded. Return shipping charges are non-refundable.

c. La comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso si considera perfezionata quando è inviata dal consumatore prima della scadenza del periodo di recesso. Il Venditore informerà tempestivamente il Cliente con una e-mail di conferma di ricezione del recesso esercitato. Il rimborso è previsto entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento ed elaborazione del reso.
d. Il periodo di recesso è rispettato se il Cliente restituisce i beni prima della scadenza del periodo di trenta giorni.

e. Le spese dirette di restituzione della merce restituita - a seguito dell'esercizio del suddetto diritto di recesso - sono sempre a carico del Cliente.

f. A seguito del ricevimento del prodotto reso ai sensi della presente clausola, il Venditore si riserva di effettuare le necessarie verifiche sui prodotti e di accertarsi che gli stessi siano integri, non siano stati manomessi/utilizzati/lavati o comunque danneggiati. In assenza di difetti e manomissioni, procederà - entro e non oltre 14 giorni - al riaccredito del prezzo del/i prodotto/i comprensivo/i delle spese di spedizione standard precedentemente sostenute dal Cliente. Eventuali difetti presenti sul prodotto saranno eventualmente imputati al rimborso da effettuare; il Venditore si riserva il diritto di trattenere fino al 50% del prezzo totale.

g. Contattare il servizio clienti all'indirizzo [email protected] per qualsiasi richiesta di assistenza sul prodotto o sulla restituzione concordata.

 

9. ATTREZZATURE DI CONFORMITÀ LEGALE

a. In caso di ricezione di un prodotto errato rispetto a quanto ordinato (inteso come unico caso in cui l'errore sia imputabile al Venditore) o danneggiato (per colpa del Venditore o del corriere) o alterato, o, in generale, non conforme, il Cliente, che sia un Consumatore, è tenuto a denunciare tali errori e difetti entro 26 mesi dalla consegna, fermi restando i rimedi alternativi previsti dall'art. 135-bis del Codice del Consumo (ripristino della conformità o riduzione proporzionale del prezzo o risoluzione del contratto).

b. Ai sensi dell'art. 135, comma 1, del Codice del Consumo, il difetto di conformità comunicato dal Consumatore si presume sussistente entro un anno dalla data di consegna del prodotto, salvo prova contraria fornita dal Venditore circa l'incompatibilità del difetto con la natura del bene o la natura del difetto di conformità.

c. L'autorizzazione alla restituzione dei prodotti non costituisce in alcun modo riconoscimento di difetti o non conformità da parte del Venditore, la cui esistenza dovrà essere accertata successivamente alla restituzione mediante ispezione e analisi tecnica del prodotto/dei prodotti. A tal fine, il Cliente è pertanto invitato a non manipolare il prodotto oltre lo stretto necessario e a coprire la confezione originale dei prodotti con altro imballaggio protettivo che ne preservi l'integrità e li protegga durante il trasporto, anche da scritte o etichette.

d. Prima di procedere alla restituzione e al relativo rimborso, ove non sia impossibile o eccessivamente oneroso per il Venditore, quest'ultimo propone come soluzione la riparazione o la sostituzione o un prodotto analogo, che deve sempre essere espressamente accettata dal Cliente.

e. I Prodotti, per i quali il Venditore autorizza la restituzione per i suddetti motivi a lui imputabili, dovranno essere restituiti dal Cliente seguendo le istruzioni (tempi e modalità) fornite dal Venditore per la prenotazione del corriere o la richiesta di assistenza, entro 14 (quattordici) giorni dalla denuncia del difetto o della non conformità. Pertanto, in caso di mancata accettazione del prodotto sostitutivo o della riparazione, verrà rimborsato l'importo precedentemente impegnato sul metodo di pagamento del Cliente. L'eventuale rimborso del prezzo pagato e delle relative spese di spedizione viene effettuato, ove possibile, utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente al momento dell'acquisto del Prodotto. Nel caso in cui, a seguito delle verifiche di controllo, dovessero emergere prove di manomissione del prodotto, il Venditore non rimborserà l'importo pagato e comunicherà tempestivamente tale decisione al Cliente.

f. Il Cliente non ha il diritto di risolvere il contratto se il difetto di conformità è di lieve entità.

10. CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

Il Venditore ha la facoltà di risolvere il contratto in caso di comprovata forza maggiore dandone comunicazione al Cliente e indicandone il motivo; in tal caso, il Cliente ha diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dal Cliente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il Cliente effettua con i mezzi di cui all'art. 5, hanno carattere essenziale, cosicché, in caso di inadempimento, il Cliente non è tenuto a pagare il corrispettivo. 5, hanno carattere essenziale, cosicché, per patto espresso, l'inadempimento da parte del Cliente delle obbligazioni sottese all'esecuzione del contratto e alla qualità del servizio (tra gli altri, comportamenti che ostacolino o non agevolino la spedizione dei prodotti da parte del Venditore) potrà determinare la risoluzione automatica del contratto ai sensi dell'art. 1456 c.c..

11. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ PER EVENTI NON IMPUTABILI AL VENDITORE

a. Il Venditore, in caso di mancata evasione dell'ordine nei tempi previsti dalle presenti condizioni generali di vendita, non assume alcuna responsabilità qualora la mancata o inesatta esecuzione derivi da inadempimenti di terzi, da colpa del cliente, da eventi dovuti a cause di forza maggiore o caso fortuito, o qualsiasi altro evento al di fuori del controllo diretto ed esclusivo del Venditore (tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, eventi naturali catastrofici, atti di terrorismo, guerre, sommosse popolari, mancanza di energia elettrica, scioperi generali dei lavoratori pubblici e/o privati, scioperi e/o restrizioni dei collegamenti dei corrieri e del trasporto aereo, festività (ad es.g., Natale), ritardi o mancata produzione di prodotti da parte del fornitore).

b. Il Venditore non è altresì responsabile nei casi di cui all'art. 118 lettere b) ed e) del Codice del Consumo, rispettivamente, nei casi in cui il difetto che ha causato il danno non esisteva quando il Venditore ha immesso il prodotto sul mercato e quando lo stato delle conoscenze tecniche al momento in cui il Venditore ha messo in circolazione il prodotto non consentiva ancora di considerarlo difettoso.

c. Il Venditore non è in alcun modo responsabile per eventuali danni, causati al Cliente o a terzi, derivanti dall'uso improprio dei prodotti e da usi diversi da quelli cui sono destinati.

d. Il Venditore non è in alcun modo responsabile dell'uso improprio e/o della divulgazione a terzi delle informazioni di registrazione/accesso del Cliente. Il Venditore declina ogni responsabilità per danni diretti e indiretti, prevedibili o meno, conseguenti e/o connessi all'utilizzo del Sito da parte del Cliente.

e. Il Venditore non assume alcuna responsabilità per l'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito e degli altri mezzi di pagamento al momento del pagamento dei Prodotti acquistati, purché dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla migliore tecnologia ed esperienza del momento e in base all'ordinaria diligenza.

12. RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE ONLINE

Ai sensi e per gli effetti dell'art. 14 del Regolamento UE n. 524/2013, si informano i Clienti Consumatori residenti negli Stati membri dell'Unione Europea che, per la risoluzione delle controversie relative al presente contratto e ai servizi online offerti dal presente sito, vi è la possibilità di ricorrere alla procedura di Online Dispute Resolution (ODR) prevista dalla Commissione Europea, accessibile al seguente link : https://webgate.ec.europa.eu/odr/. In ottemperanza alla suddetta normativa, si comunica inoltre che l'indirizzo di posta elettronica ordinaria del Venditore è il seguente [email protected].

13. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana e sono interpretate in conformità ad essa, fatte salve eventuali diverse disposizioni imperative prevalenti nel paese di residenza abituale del Cliente. Per qualsiasi controversia tra il Consumatore e il Venditore, il foro competente è quello nella cui giurisdizione il Consumatore ha la residenza o il domicilio.

Firenze, 20/11/2023

 ASAP LTD SRL